La vita è troppo breve per sprecarla facendo un lavoro che non ti piace.

Scopri in anteprima l’estratto
del nuovo libro di Fabrizio Cotza, “Cosa non farò da grande”

per iniziare a costruire un futuro professionale appagante.
Iscriviti alla newsletter e ricevilo subito in anteprima (anche su WhatsApp)!

«Hai mai avuto quella sensazione, lunedì mattina, di voler fingere una malattia tropicale sconosciuta per evitare di andare al lavoro? Tranquillo, non sei solo. È la sindrome più diffusa del nostro tempo: il mal di lavoro. E non c’entra nulla con la fatica o lo stress: parlo di quel senso di vuoto che ti assale quando realizzi che stai sprecando le tue giornate in qualcosa che non ti appartiene. Ma non temere, c’è una buona notizia: se lo senti, sei già un passo avanti. Perché il primo segnale di una rivoluzione è sempre lo stesso: l’insoddisfazione. E sì, oggi siamo sull’orlo di una rivoluzione epocale nel mondo del lavoro. L’unica domanda è: vuoi farne parte o preferisci continuare a lamentarti durante l’aperitivo del venerdì?».

dal nuovo libro di Fabrizio Cotza
“Cosa non farò da grande”

Con una community di oltre
10000 PERSONE
su Facebook e LinkedIn
Fabrizio ha già aiutato oltre 9.000 professionisti a liberarsi da frustrazioni e ansie legate al lavoro, rzealizzandosi e trovando tempo per se stessi e la propria vita.
Cosa troverai in questo estratto

In un mondo dominato da ormai antiquati stereotipi legati al successo professionale è facile ritrovarsi inghiottiti da una spirale di insoddisfazione crescente.

Invece di rappresentare un contesto stimolante e un’occasione di arricchimento ed evoluzione personale, il lavoro spesso diventa una gabbia, un impegno alienante e gravoso difficile da conciliare con i propri valori e con la vita privata.

Nel suo prossimo libro, in uscita a febbraio, Fabrizio Cotza parte dalla sua esperienza autobiografica per mostrare come è possibile ridefinire il proprio futuro professionale e personale, superando i cliché del successo per abbracciare uno scopo più profondo, autentico e libero.

Questo estratto ti guiderà attraverso i primi passi per capire cosa non vuoi più fare, quali compromessi non sei più disposto ad accettare e come puoi ripensare il tuo lavoro (alla luce di ciò che desideri e che ti nutre l’anima), trasformandolo in un’opportunità preziosissima per la tua evoluzione personale.

Iscriviti alla newsletter e ricevilo subito in anteprima (anche su WhatsApp)!

«Lo stipendio basso è solo la motivazione più semplice che possiamo darci per coprire insoddisfazioni morali ed emotive ben più profonde, nella falsa illusione che guadagnando di più la frustrazione si placherebbe. Ma non è così. Se quello che fai non ti nutre l’anima o l’ambiente lavorativo è un terreno sterile, non c’è compenso economico che possa farti rifiorire. Prima o poi il grande mostro dell’insoddisfazione tornerà a bussare alla tua porta, e tu non potrai negarti per sempre».

dal nuovo libro di Fabrizio Cotza
“Cosa non farò da grande”

Formatore, imprenditore e autore, Fabrizio Cotza ha dedicato la sua carriera a trasformare il modo in cui lavoriamo e viviamo.

Fondatore dell’Accademia Sovversiva, ha già ispirato migliaia di imprenditori a riscoprire il proprio scopo e a costruire aziende che siano strumenti di realizzazione personale.

Con il suo nuovo libro in uscita a febbraio 2025 Fabrizio si rivolge a chi vuole sovvertire il tradizionale concetto di successo per creare una vita più significativa – in cui il lavoro diventi il mezzo, e non il fine, per realizzarsi professionalmente e come esseri umani.

Tutte le pubblicazioni di Fabrizio Cotza:

Per fortuna c’è la crisi (2007)

Salvavita
(2010)

Imprenditori sovversivi
(2019)

Cosa non farò da grande (2025)

«Cosa vuoi per te, per la tua vita, e cosa NON vuoi assolutamente fare? La risposta potrebbe non essere semplice, ma è qui che inizia la vera rivoluzione. Non importa quanti anni hai, da dove parti o quali sono le tue paure: il cambiamento è possibile. Serve solo la volontà di guardare in faccia la realtà e di fare quel primo, piccolo passo. Perché la libertà non è qualcosa che arriva dall’esterno: è una scelta che fai individualmente, ogni singolo giorno».

dal nuovo libro di Fabrizio Cotza
“Cosa non farò da grande”

Iscriviti alla newsletter e ricevilo subito in anteprima (anche su WhatsApp)!
Se in questo momento vuoi:
Capire cosa conta davvero
mettendo a fuoco i tuoi valori, i tuoi desideri e tutto ciò per cui non sei più disposto ad accettare compromessi.
Trovare ispirazione pratica
per prendere finalmente in mano le redini della tua vita professionale e privata, individuando i primi passi da compiere.
Ridefinire il tuo futuro

senza più sentirti costretto a scegliere tra sicurezza dello stipendio e realizzazione personale.

Nell’estratto gratuito troverai strumenti concreti e spunti di riflessione per iniziare a ridisegnare il tuo futuro, mettendo al centro i tuoi desideri e le tue priorità, senza dover più scendere a compromessi con i tuoi valori e il tuo scopo più profondo.

Iscriviti alla newsletter e ricevilo subito in anteprima (anche su WhatsApp)!

Compila il form per ricevere l’estratto!

Ricevi ora l’estratto e scopri in anteprima tutte le novità sul nuovo libro di Fabrizio!

Rimani sintonizzato: nelle prossime settimane ti aggiornerò su tutte le novità legate al libro e alla community che abbiamo creato!

Imprenditori Sovversivi Srl – Via Chiusa 1/c – 40023 Castel Guelfo di bologna (Bo) – PI: 04136061209
Privacy Policy – Cookie Policyinfo@imprenditorisovversivi.it