Matteo Gerli – Enjoy Sport

II percorso di Matteo è stato: 
Accademia + MasterClub.

Con Matteo ci siamo conosciuti nel Febbraio del 2017. Ero uno dei relatori durante un importante evento del suo settore e da subito ci siamo trovati in grande sintonia, dato che la filosofia degli Imprenditori Sovversivi è molto simile a quella dell’azienda che dirige.

Matteo Gerli, socio di Enjoy Sport.

Matteo insieme agli altri soci a Cernusco sul Naviglio ha fondato Enjoy Sport, centro sportivo in continua crescita ed espansione che ha avuto origine da una piccola associazione sportiva. A differenza di altri che operano nello stesso settore, Enjoy offre servizi innovativi nell’ambito dei centri sportivi, quali ad esempio campi ricreativi per bambini ed una scuola materna a indirizzo motorio unica nel suo genere in Italia.

Quando ha iniziato con noi Matteo, nonostante l’impresa andasse molto bene, si trovava un po’ demotivato e giù di morale. La causa principale era da ricercare in un disaccordo al vertice fra soci che a cascata creava confusione e malfunzionamenti in azienda. Nei mesi successivi il problema al vertice è stato risolto con successo ed Enjoy Sport non è mai stata così in forma come adesso.

 

Ecco cosa dice Matteo della sua esperienza con noi:

“Ho iniziato il mio percorso con Fabrizio partecipando al MasterClub quasi un anno fa e trovo sempre gli argomenti molto interessanti. Ciò che reputo particolarmente di valore è il fatto che Fabrizio dà la possibilità con l’iscrizione di venire con altre 5 persone dell’azienda. Questo fatto per me è davvero eccezionale perché mi permette di condividere il percorso con i miei ragazzi con un rapporto qualità/prezzo veramente unico.

Chi viene con me al Master è contento per due motivi:

Il primo è che si viene coinvolti dal “capo” per una giornata, e questa occasione la usiamo anche come momento di svago e di confronto tra di noi, fuori dalle 4 mura dell’ufficio. Ciò crea gruppo e fa sentire tutti molto motivati.

La seconda ragione è che ogni volta che veniamo lì gli argomenti sono belli, interessanti e si torna sempre con idee e stimoli nuovi da condividere con i ragazzi. Questo fatto mi permette di evitare di trovarmi in azienda a parlare una lingua che gli altri con cui lavoro non comprendono. Alcune cose ascoltate al MasterClub io le facevo già di mio e quindi sono contento di trovare conferme, su altri aspetti invece sono indietro e devo lavorare tanto.

Per quanto riguarda l’Accademia Sovversiva sono ancora all’inizio e oltre agli argomenti molto validi che vengono trattati ciò che apprezzo in particolare è il fatto che siamo solo 40 imprenditori. Questo ci permette, durante il corso, di fare molti esercizi durante i quali Fabrizio ci segue e ci risponde sempre. Del Club degli Imprenditori Sovversivi parlo spesso anche alle aziende sponsor di Enjoy Sport, a me piace formarmi e non fermarmi mai e penso che gli imprenditori che condividono queste parole dovrebbero iniziare questo percorso.”

No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.